L’UTE di Gioia presenta ‘La Passione e il Servo di Jahvè’
Come è consuetudine da alcuni anni il 17 aprile prossimo, in preparazione alla ricorrenza della Pasqua, l’Università della Terza Età e del Tempo libero di Gioia del Colle presenta una rievocazione della Passione di Gesù sul tema ‘ La Passione e il Servo di Jahvè’, tratta da ‘ Il Vangelo secondo Matteo’ di P.P. Pasolini, […]
Come è consuetudine da alcuni anni il 17 aprile prossimo, in preparazione alla ricorrenza della Pasqua, l’Università della Terza Età e del Tempo libero di Gioia del Colle presenta una rievocazione della Passione di Gesù sul tema ‘ La Passione e il Servo di Jahvè’, tratta da ‘ Il Vangelo secondo Matteo’ di P.P. Pasolini, ‘ Mathaus Passion’ di J.S.Bach, ‘Profeti’ dell’Antico Testamento.
I testi sono elaborati da Vito Mastrovito, che ne cura la regia.
La rappresentazione si terrà nel Chiostro del Comune di Gioia del Colle alle ore 19,00 e vedrà il coinvolgimento di molti iscritti ai corsi UTE e che frequentano: il laboratorio corale con il prof. Francesco Lorusso, il laboratorio teatrale con il docente Ugo Maurino e il corso di fotografia con il docente Giovanni Addabbo.
Accompagneranno la rievocazione, al violino la prof.ssa Vincenza Romano e al violoncello la prof.ssa Rossella Tinelli.
Consulenza e allestimento scenico a cura di Giovanni Addabbo e Francesco Giannini.
L’iniziativa messa in campo dall’UTE di Gioia si inserisce nell’alveo degli obiettivi educativi che sono peculiari dell’Università e ha preminentemente lo scopo di offrire alla città una valida occasione di riflessione durante la Settimana Santa, in preparazione alla ricorrenza della Santa Pasqua.
L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Gioia del Colle, è offerto alla cittadinanza nel ricordo di don Vito Marotta, sacerdote gioiese, nella ricorrenza del decennale della sua morte, avvenuta il 2 aprile 2009.
L’ingresso è libero ed aperto a tutta la cittadinanza.
10 Aprile 2019