Un saluto da Jaime Donatone da Santiago del Cile

Da Santiago del Cile, abbiamo ricevuto una e-mail da parte di Jaime Donatone, oriundo gioiese residente in quella città nella quale, suo nonno, emigrò nel 1920; ci racconta di essere l'unico membro, con origini in Gioia del Colle, di una Associazione di Pugliesi che si è formata in Cile; sappiamo che ci segue spesso ed ha inviato una foto della sua […]

Print Friendly

La famiglia di Jaime DonatoneDa Santiago del Cile, abbiamo ricevuto una e-mail da parte di Jaime Donatone, oriundo gioiese residente in quella città nella quale, suo nonno, emigrò nel 1920; ci racconta di essere l'unico membro, con origini in Gioia del Colle, di una Associazione di Pugliesi che si è formata in Cile; sappiamo che ci segue spesso ed ha inviato una foto della sua famiglia.

Ci piacerebbe ricevere lettere simili dai nostri concittadini residenti in Italia ed all'estero, al fine di creare un archivio di testimonianze di chi è stato costretto a lasciare la nostra città ed una gallery fotografica  che attiviamo proprio con la foto inviataci dal Signor Donatone, ed alla quale vorremmo aggiungerne altre che, speriamo, ci invierete; Se le foto inviate saranno tante, le divideremo in una gallery dall'Italia ed una dall'Estero.

Il Signor Donatone nella sue e-mail cerca notizie dei suoi parenti ancora a Gioia del Colle, chiunque sia in grado di dargli notizie, può darle con un commento oppure inviando una e-mail all'indirizzo info@gioiadelcolle.info

Vi riportiamo il testo originale della e-mail in spagnolo con la successiva traduzione in italiano.

Primero que nada les envio un afectuoso saludo a todos Uds.

Les escribo en esta oportunidad para informarles lo siguiente: aqui en Chile, especificamente en Santiago, los puglieses residentes aqui, formamos un grupo que se llama Associazione Regione Puglia en Chile, partipan italianos que pertenecen a diferentes ciudades como por ejemplo de Panni, de Lucera, etc., y durante el año tenemos diversas actividades en las que participamos con nuestras familias.
De los italianos de Gioia del Colle participo solamente yo, puesto que no se de ninguna otra persona aqui en Santiago que pertenezca o tenga relación con la ciudad.
Por otro lado les queria consultar acerca de la posibilidad, o si cuentan Uds. con los medios y los contactos necesarios para poder ubicar a la familia de mi nono, puesto que el llego a Chile aproximadamente el año 1920,
perdiendo todo contacto con su familia en Italia.
Cualquier información que me soliciten de aca se las enviare.

Sin otro particular se despide atentamente

Jaime Donatone

Les envio una foto mia y de mi familia de este verano.

In primo luogo invio un affettuoso saluto a tutti voi.

Vi scrivo in questa occasione per informarvi quanto segue: qui in Cile, specificamente a Santiago, tra i pugliesi qui residenti, abbiamo formato un gruppo che è denominato Associazione Regione Puglia nel Cile, partecipano italiani che appartengono alle diverse città pugliesi come per esempio di Panni (FG), di Lucera (FG), ecc. e durante l'anno si svolgono attività varie cui abbiamo partecipato con le nostre famiglie. Degli italiani di Gioia del Colle partecipo soltanto io, nessuna altra persona qui a Santiago appartiene o ha rapporto con la città.

D'altra parte vorrei consultarmi con voi circa la possibilità, con i mezzi ed i contatti necessari, per potere individuare o risalire ai membri della famiglia di mio nonno, che arrivò in Cile approssimativamente nell'anno 1920, perdendo tutti i contatti con la sua famiglia in Italia. Potetete inviarmi qualunque informazione conosciuta.

Senza altro particolare si saluta gentilmente

Jaime Donatone

P.S. Vi invio una foto mia e della mia famiglia di questa estate.

fotogallery 

 

        Vai alla Galleria Fotografica dei Gioiesi nel Mondo.

 

 

 

 

 

Print Friendly

25 aprile 2007

  • Scuola di Politica

Inserisci qui il tuo Commento

Fai conoscere alla comunità la tua opinione per il post appena letto...

Per inserire un nuovo commento devi effettuare il Connettiti

- Attenzione : Per inserire commenti devi necessariamente essere registrato, se non lo sei la procedura di LOGIN ti consente di poter effettuare la registrazione istantanea.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.