Presentazione del libro di Milena Capodiferro “C’era una volta, due volte, tre volte… tredici modi differenti di rappresentare la storia di Cappuccetto Rosso”

Mercoledì 26 settembre alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale "Don Vincenzo Angelilli" verrà presentato il libro "C'era una volta, due volte, tre volte…  tredici modi differenti di rappresentare la storia di Cappuccetto Rosso" di Milena Capodiferro Edizioni Pugliesi. Interverrà il Maestro Paolo Comentale  della "Casa di Pulcinella" di Bari, con alcuni allievi. Milena Capodiferro esporrà manufatti e personaggi realizzati con i diversi […]

Print Friendly

cappuccettorossoMercoledì 26 settembre alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale "Don Vincenzo Angelilli" verrà presentato il libro "C'era una volta, due volte, tre volte…  tredici modi differenti di rappresentare la storia di Cappuccetto Rosso" di Milena Capodiferro Edizioni Pugliesi. Interverrà il Maestro Paolo Comentale  della "Casa di Pulcinella" di Bari, con alcuni allievi. Milena Capodiferro esporrà manufatti e personaggi realizzati con i diversi materiali e le diverse tecniche, descritte nel suo libro. La presentazione è inserita nel programma di settembre di "sapore d'estate".

Sarà particolarmente gradita la Sua presenza.

Puoi rileggere la recensione del Libro su Cappuccetto Rosso vista da Milena Capodiferro.

Pubblichiamo anche la lettera che il maestro Paolo Comentale del Granteatrino la "Casa di Pulcinella" – Teatro di Figura – ha utilizzato come invito agli insegnanti per la sua stagione teatrale 2007/2008 – Inboccaalupo! – inserendo anche la presentazione del libro di Milena Capodiferro per Lunedì 24 settembre alle ore 17.30, presso il Teatro Casa di Pulcinella all'Arena della Vittoria di Bari.

Gentilissimi insegnanti,

in occasione dell'apertura della nuova stagione teatrale, siamo lieti di invitarvi lunedì 24 settembre alle ore 17.30 presso il Teatro Casa di Pulcinella all'Arena della Vittoria di Bari per presentarvi in anteprima assoluta le attività rivolte alla mondo della scuola.

Siamo convinti che proporre l'esperienza teatrale nella sua totalità (attraverso il gioco, la visione, la manipolazione, la lettura animata) rappresenti un'occasione di crescita preziosa per i ragazzi e a tale scopo, nella programmazione abbiamo pensato ad una proposta articolata in spettacoli, laboratori e mostre.

Inoltre per l'occasione Milena Capodiferro presenterà il suo libro "C'era una volta, due volte, tre volte…tredici modi differenti di rappresentare la favola di Cappuccetto Rosso" edito da "Edizioni Pugliesi" di Martina Franca (TA): un viaggio alla ricerca delle diverse tecniche per rappresentare in modo sempre nuovo la medesima storia. Ed è attorno alla favola più celebre nel mondo che verterà la prossima stagione teatrale della Casa di Pulcinella: Cappuccetto Rosso.

Nell'attesa di incontrarvi lunedì 24 settembre per parlare di queste ed altre iniziative in programma nella stagione teatrale 2007/2008, vi salutiamo cordialmente.

Per il Granteatrino
Annamaria Partipilo
Ufficio Scuola
Tel. 080.534.46.60

Print Friendly

22 settembre 2007

  • Scuola di Politica

Inserisci qui il tuo Commento

Fai conoscere alla comunità la tua opinione per il post appena letto...

Per inserire un nuovo commento devi effettuare il Connettiti

- Attenzione : Per inserire commenti devi necessariamente essere registrato, se non lo sei la procedura di LOGIN ti consente di poter effettuare la registrazione istantanea.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.