Parte la IV Edizione de ” Le Porte dell’Imperatore “

I ' Frammenti dell'Imperatore ', che erano stati riportati su vessilli di stoffa  e avevano arricchito il Centro Storico di Gioia nell'estate scorsa, stanno per trovare collocazione nella loro versione originale  tra le vie del borgo degli Schiavoni o borgo degli Albanesi.  In questo modo andranno ad arricchire il Centro Storico e a renderlo più vivo […]

Print Friendly

I ' Frammenti dell'Imperatore ', che erano stati riportati su vessilli di stoffa  e avevano arricchito il Centro Storico di Gioia nell'estate scorsa, stanno per trovare collocazione nella loro versione originale  tra le vie del borgo degli Schiavoni o borgo degli Albanesi. 

In questo modo andranno ad arricchire il Centro Storico e a renderlo più vivo con l'arrivo di nuovi turisti.

Frutto dell'inventiva di giovani artisti, che avevano risposto entusiaticamente al concorso voluto dall'Associazione artistico- culturale Artensione ( vedi ' Frammenti dell'Imperatore ' pubblicato  su questo sito ) ha prodotto numerose tavolette pittoriche legate alla figura e al mondo  di Federico II di Svevia.

Le tavolette, raggruppate in numero da sei a nove, fissate su un supporto ligneo, saranno poste sulla parete di alcune abitazioni site nelle vicinanze della chiesa di Sant' Angelo.

L'iniziativa, che  è stata resa possibile grazie all'apporto  dell'Associazione culturale Meridiana Onlus, dell'Amministrazione comunale e della collaborazione dei residenti nel quartiere  troverà la sua degna  conclusione  il giorno 22 giugno 2017.

dav

Quasi in contemporanea con questo evento, su iniziativa dell'Associazione artistico-culturale ' Artensione ' in collaborazione con l'Associazione culturale ' Lavori in corso ' è partita la macchina organizzativa della IV edizione de 'Le porte dell'Imperatore'. 

Per il quarto anno consecutivo il Centro Storico di Gioia sarà popolato da alcuni artisti impegnati nel dipingere porte di abitazioni e di cantine con opere pittoriche con lo scopo di  rendere maggiormente  fruibili al pubblico alcune strade interessate a questo evento, non solo ai cittadini gioiesi, ma anche a numerosi turisti.

©  E' consentito l'utilizzo del contenuto di questo articolo per soli fini non commerciali, citando la fonte e il nome dell'autore.


 


 

 

Print Friendly

20 giugno 2017

  • Scuola di Politica

Inserisci qui il tuo Commento

Fai conoscere alla comunità la tua opinione per il post appena letto...

Per inserire un nuovo commento devi effettuare il Connettiti

- Attenzione : Per inserire commenti devi necessariamente essere registrato, se non lo sei la procedura di LOGIN ti consente di poter effettuare la registrazione istantanea.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.