Mario Rosini al Blue Note di Milano!!!

Mario Rosini, il prossimo 9 ottobre suonerà al Blue Note di Milano, senza dubbio il jazz club più rinomato d'Italia sul cui palco hanno suonato solo grandi star del jazz internazionale. Segno di un apprezzamento della qualità artistica di Mario Rosini particolarmente messa in evidenza attraverso il suo ultimo album "Be My Love" Dopo la […]

Print Friendly

Mario RosiniMario Rosini, il prossimo 9 ottobre suonerà al Blue Note di Milano, senza dubbio il jazz club più rinomato d'Italia sul cui palco hanno suonato solo grandi star del jazz internazionale. Segno di un apprezzamento della qualità artistica di Mario Rosini particolarmente messa in evidenza attraverso il suo ultimo album "Be My Love"

Dopo la sua straordinaria partecipazione al Festival della Canzone Italiana del 2004 dove ottenne il secondo posto con la canzone "SEI LA VITA MIA", della incredibile voce e delle grandi doti interpretative di Mario Rosini ne hanno parlato, in varie occasioni, parecchi esperti e critici musicali. Pochi di loro però sanno, e altrettanto il grande pubblico, della sua grande passione per la musica Jazz. Ora a due anni di distanza passati a girare il mondo a suonare con alcuni dei più noti jazzisti mondiali Mario Rosini lancia una nuova sfida questa volta solo in veste di pianista jazz. Va precisato che questo disco non vuole significare un addio alla sua attività di cantante per la quale ci sono già grossi progetti, ma vuole essere una occasione in più per far conoscere ad un pubblico più selezionato ed esigente, le poliedriche qualità di questo artista.

BE MY LOVE è un CD interamente di musica Jazz nel quale Mario Rosini con il solo pianoforte mette a fuoco e comunica una tecnica espressiva e interpretativa veramente non comune. In questo disco egli propone alcuni dei brani mondiali più celebri con grande sensibilità passando da mirabili virtuosismi tecnici, come nel brano di Miles Davis ALL BLUES o quello di Dizzy Gillespie e Charlie Parker "GROOVIN' HIGH", a esecuzioni di grande respiro interpretativo come nello splendido brano di Michel Legrand "WHAT ARE YOU DOING THE REST OF YOUR LIFE" o in HERE'S THAT RAINY DAY o nello stesso BE MY LOVE che appunto da il titolo a questo CD.

L'album, che la Café Concerto Italia aveva prodotto inizialmente esclusivamente per il mercato Statunitense dove Mario ha già una grande notorietà quale jazzista, viene ora distribuito dalla UNIVERSAL anche per il mercato Italiano.

Questo eccezionale artista è un musicista completo, senza confini di generi musicali. In questa speciale serata Mario eseguirà brani del suo vasto repertorio e standards della tradizione jazzistica. E' capace di improvvisare nuove coloriture per le sue composizioni e i brani che suona sia da "solo" che con musicisti italiani e internazionali che apprezzano da tempo la sua verve e la sua genuina natura di artista.
 
http://www.mariorosini.ithttp://www.myspace.com/mariorosini

Blue Note
Via Borsieri, 37
Milano
Tel. 02.69016888 – 02.60.85.61.99
http://www.jazzitalia.net/VisEvento.asp?ID=3902
http://www.bluenotemilano.it

Spettacolo unico ore 21.00

Prezzo Advance: 15 euro
Prezzo Door: 20 euro

 

Print Friendly

3 ottobre 2007

  • Scuola di Politica

Inserisci qui il tuo Commento

Fai conoscere alla comunità la tua opinione per il post appena letto...

Per inserire un nuovo commento devi effettuare il Connettiti

- Attenzione : Per inserire commenti devi necessariamente essere registrato, se non lo sei la procedura di LOGIN ti consente di poter effettuare la registrazione istantanea.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.