Linkati dal Comune di Treville (Alessandria) !!!

L'articolo sul Maestro Pietro Argento, redatto dal Prof. Francesco Giannini, grazie anche all'interesse del Sig. Paolo Argento, nipote del Maestro, continua a riscuotere grande successo. Il sito ufficiale del Comune di Treville in Provincia di Alessandria, ha inserito un link al nostro articolo, nella pagina di quel sito dedicata al Maestro Angelo Surbone, (Treville, 8.12.1892 – Torino, […]

Print Friendly

L'articolo sul Maestro Pietro Argento, redatto dal Prof. Francesco Giannini, grazie anche all'interesse del Sig. Paolo Argento, nipote del Maestro, continua a riscuotere grande successo.

Il sito ufficiale del Comune di Treville in Provincia di Alessandria, ha inserito un link al nostro articolo, nella pagina di quel sito dedicata al Maestro Angelo Surbone, (Treville, 8.12.1892 – Torino, 10.5.1969), musicista, compositore e concertista tra l'altro delle stagioni sinfoniche della RAI, in cui ebbe modo di distinguersi suonando musiche di Haendel e Franck in concerti diretti da famosi direttori quali: Mario Rossi, Nino Sanzogno, Pietro Argento, Ruggero Maghini e Vittorio Gui.

Abbiamo ricevuto  dal Dott. Alfredo Frixa, webmaster del sito comunale di Treville, la seguente lettera che ci onoriamo di pubblicare.

Gent.ma Redazione di gioiadelcolle.info

Mi chiamo Alfredo e sono il webmaster del sito ufficiale del Comune di Treville, un piccolo paese sulle colline del Monferrato, in provincia di Alessandria. 

L'amico Paolo Argento, che sto aiutando, a distanza, a trovare documenti sul Maestro Pietro Argento, mi ha segnalato il vostro sito (http://www.gioiadelcolle.info/) e la pagina molto ricca, relativa a questo vostro celebre Direttore d'Orchestra.

Il Maestro Pietro Argento è citato nella nostra pagina web dedicata ad Angelo Surbone, Maestro e Compositore trevillese , con il quale aveva collaborato.

A questa citazione ho inserito il link al vostro sito, in modo che chi è interessato alla biografia di Pietro Argento può trovare un'ampia documentazione o contattare i vostri esperti per ulteriori approfondimenti.

La nostra pagina web è in gran parte tratta dal libro scritto dal Prof. Giuseppe Spina "Treville – Vicende di un piccolo paese del Basso Monferrato"; per cui c'è un po' di Gioia del Colle anche nella nostra storia.

Vorrei fare i complimenti alla vostra redazione, per il livello culturale e la grafica molto moderna del vostro sito. Anche noi cerchiamo di riscoprire e conservare notizie storiche e culturali del nostro paese, per cui, trovandomi in sintonia con voi, ho iniziato a leggere le vostre pagine con molto interesse.

Negli anni scorsi ho fatto base a Gioia del Colle un paio di volte per lavoro (sono geologo presso una nota compagnia petrolifera italiana). Avete un centro storico ben conservato e caratteristico e il paese mi è sembrato molto attivo e vivo.

Mio suocero, invece, era Maresciallo pilota dell'aeronautica militare e in gioventù passò un lungo periodo presso la vostra base. Ha sempre ricordato la vostra città e quegli anni con molta nostalgia.

Ancora Complimenti.

Saluti
Alfredo Frixa

Ringraziamo il Comune di Treville ed il suo webmaster Dott. Alfredo Frixa, per l'onore che ci hanno concesso.

Questo rende merito all'azione che tutti insieme collaboratori, iscritti  e lettori di questo blog svolgiamo, vale a dire la promozione della nostra cultura e delle nostre tradizioni nel mondo.

Abbiamo quindi ragione di essere tutti ancor di più orgogliosi perchè l'apprezzamento ci giunge da una istituzione pubblica.

 

Print Friendly

5 aprile 2007

  • Scuola di Politica

Inserisci qui il tuo Commento

Fai conoscere alla comunità la tua opinione per il post appena letto...

Per inserire un nuovo commento devi effettuare il Connettiti

- Attenzione : Per inserire commenti devi necessariamente essere registrato, se non lo sei la procedura di LOGIN ti consente di poter effettuare la registrazione istantanea.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.