Incontri con l’Autore – Vittorino Curci

21 agosto, Arco Nardulli, ore 20.00 a cura di Polifonie – Presidio del Libro Incontri con l'autore ERA NOTTE A SUD Una serie di personagg lunatici, imbranati, mentecatti e scemi  del villaggio di Vittorino Curci. Introduce Michele Szost. Intervento musicale Laboratorio Culturale Libreria Minerva L'area del Sud-Est barese ai giorni d'oggi è lo sfondo per […]

Print Friendly

eranotteasud21 agosto, Arco Nardulli, ore 20.00 a cura di Polifonie Presidio del Libro

Incontri con l'autore

ERA NOTTE A SUD

Una serie di personagg lunatici, imbranati, mentecatti e scemi  del villaggio di Vittorino Curci.

Introduce Michele Szost.

Intervento musicale Laboratorio Culturale Libreria Minerva

L'area del Sud-Est barese ai giorni d'oggi è lo sfondo per raccontare le vicende di personaggi che l'autore, con abilità narrativa, scova in un prismatico campionario di lunatici, imbranati, mentecatti e "scemi del villaggio", Immergendoli in situazioni più che paradossali, sovente tragicomlche, come nelle migliori tradizioni di comunità paesane di provincia, che sotto molti aspetti invece sono detentrici di nuance di felliniana memoria e di pulsante umanità. Il tutto condito da ricche immagini di alta poesia che solo Curci riesce a dare al lettore attraverso la sua formidabile scrittura, e da un riso sardonico, mai troppo amaro.

VITTORINO CURCI è poeta, scrittore, sassofonista, operatore culturale è nato a Noci (BA) nel 1952. Molti i libri e i dischi publicati a suo nome, e molte le collaborazioni con altri importanti artisti (tra gli altri il fotografo Roberto Masotti, l'attore-regista Vito Signorile e Vinicio Capossela). Nella veste di organizzatore culturale ha ideato e diretto l'Europa Jazz Festival di Noci ed altre rassegne culturali.Collabora alla rivista "Nuovi Argomenti" e diversi quotidiani. Nel '99 ha vinto il Premio Montale di poesia per la sezione "Inediti".

 

Print Friendly

20 agosto 2007

  • Scuola di Politica

Inserisci qui il tuo Commento

Fai conoscere alla comunità la tua opinione per il post appena letto...

Per inserire un nuovo commento devi effettuare il Connettiti

- Attenzione : Per inserire commenti devi necessariamente essere registrato, se non lo sei la procedura di LOGIN ti consente di poter effettuare la registrazione istantanea.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.