Il concerto di Moon In Young apre il X Concorso Pietro Argento

Il 30 maggio 2007, presso il Teatro Rossini di Gioia del Colle, l'apertura  del X Concorso Pietro Argento coinciderà con l'ultimo concerto in programma della rassegna Legature '07 che, come per regolamento, sarà affidato al primo classificato assoluto della precedente edizione, vinta nel 2006 dalla pianista coreana Moon In Young che eseguirà musiche di Chopin, […]

Print Friendly

Moon In Young - Vincitrice Concorso 2006Il 30 maggio 2007, presso il Teatro Rossini di Gioia del Colle, l'apertura  del X Concorso Pietro Argento coinciderà con l'ultimo concerto in programma della rassegna Legature '07 che, come per regolamento, sarà affidato al primo classificato assoluto della precedente edizione, vinta nel 2006 dalla pianista coreana Moon In Young che eseguirà musiche di Chopin, Rachmaninoff e Prokofieff; inizio alle ore 20.30.

Da domani 31 maggio partirà la kermesse musicale fra 130 concorrenti provenienti da ben 20 Nazioni. Un risultato senza precedenti per festeggiare il decennale del Concorso Internazionale di Musica Pietro Argento. Le selezioni si concluderanno il 3 giugno.

Il concorso organizzato dall'Associazione Musicale e Culturale Daniele Lobefaro in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Gioia del Colle e con il Patrocinio della Provincia di Bari, si appresta ad ospitare concorrenti provenienti da: Giappone, Cina, Germania, Francia, Romania, Lituania, Montenegro, Russia, Azerbaijan, Corea del Sud, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria, Ucraina, Croazia, Bulgaria, Armenia, Inghilterra, Polonia e Italia.

La direzione artistica della manifestazione è affidata alla dr.ssa Paola Sorrentino la coordinazione artistica alla Prof.ssa Giovanna Valente.

Il concerto di tutti i finalisti si terrà domenica 3 giugno, con inizio alle 19,30, ed al termine si procederà all'assegnazione del 1° premio assoluto nonché del premio della critica. Il vincitore assoluto riceverà la borsa di studio "Daniele Lobefaro" di Euro 2.000 e, inoltre, due concerti-premio.

La Giuria Tecnica, è presieduta dalla Prof.ssa Alla Volkova (Russia) e formata da: Prof.ssa Rieko Okuma (Giappone), Prof.ssa Moon In Young (Corea del Sud), Prof.ssa Giovanna Valente (Italia), M° Gino Ceci (Italia), M° Luca Torrigiani (Italia), Prof.ssa Flora Marasciulo (Italia).

Per informazioni: tel./fax +39 080 3433405 +39 328 1891920 +39 328 3774229 e-mail:info@concorsoargento.itparade99@alice.it

Siti web: http://www.concorsoargento.it/http://www.associazionemusicaledanielelobefaro.it/

Alceste Ayroldi
Responsabile della Comunicazione
del Concorso Internazionale di Musica
"Pietro Argento " – 339/2986949

Print Friendly

30 maggio 2007

  • Scuola di Politica

Inserisci qui il tuo Commento

Fai conoscere alla comunità la tua opinione per il post appena letto...

Per inserire un nuovo commento devi effettuare il Connettiti

- Attenzione : Per inserire commenti devi necessariamente essere registrato, se non lo sei la procedura di LOGIN ti consente di poter effettuare la registrazione istantanea.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.