gioiadelcolle.info visitato da Mosca …

Abbiamo ricevuto dal Sig. Paolo Argento, copia di una lettera che egli ha inviato ad una sua conoscente residente in Russia, la cui madre è una giornalista che ha svolto ricerche sul passaggio del Maestro Pietro Argento, la quale ha avuto difficoltà ad acquisire le sperate notizie, forse perché i cambiamenti sopravvenuti (disgregazione del territorio sovietico) hanno […]

Print Friendly

Abbiamo ricevuto dal Sig. Paolo Argento, copia di una lettera che egli ha inviato ad una sua conoscente residente in Russia, la cui madre è una giornalista che ha svolto ricerche sul passaggio del Maestro Pietro Argento, la quale ha avuto difficoltà ad acquisire le sperate notizie, forse perché i cambiamenti sopravvenuti (disgregazione del territorio sovietico) hanno interessato anche gli archivi ed i musei.

In questa lettera il Sig. Argento, parla del nostro portale ed invita la sua conoscente a visitarlo (dobbiamo infatti registrare, con una punta di orgoglio, una visita al nostro sito dalla citta di Mosca, rilevata dal nostro sistema di analisi Google Analytics).

Nella stessa lettera il Sig. Argento ci definisce "uomini di cultura e di buona volontà" con l'intento della "ricerca condivisa, perciò altamente democratica, di percorsi idonei a garantire a tutta la popolazione una migliore qualità della vita".

Ringraziamo il Sig. Argento per queste belle parole, perché sono il segno tangibile dell'interesse che stiamo suscitando, al di la delle ideologie, ma nel segno della convivenza democratica della comunità; questo vuol dire che il nostro messaggio di presentazione è stato ben recepito ed accolto dalla comunità stessa.

Al Sig. Argento abbiamo chiesto l'autorizzazione a pubblicare la lettera di cui si parla; essendo stati autorizzati per iscritto dallo stesso, volentieri la pubblichiamo.

Cara Kate

Il Maestro Pietro Argento nacque a Gioia del Colle, una città della Puglia, dove nacque mio nonno paterno, Paolo Argento, suo cugino.

Uomini di cultura e di buona volontà di Gioia hanno fondato un portale chiamato gioiadelcolle.info, che ha visto la luce il giorno 8 marzo di quest'anno in concomitanza con la ricorrenza della festa della donna.

L'intento del portale è la ricerca condivisa, perciò altamente democratica, di percorsi idonei a garantire a tutta la popolazione una migliore qualità della vita e ad orientare in tal senso la politica locale. Te ne potrai rendere conto visitandolo.

Esso comprende varie rubriche, una delle quali si chiama "Gioia nota" che tratta dei cittadini gioiesi che hanno dato lustro a Gioia del Colle sia in Italia che nel mondo.

Il primo personaggio trattato è Pietro Argento. Questo è l'indirizzo internet per accedere direttamente all'articolo:  Paolo Argento.

Mi piacerebbe che tu lo leggessi, anche in relazione alle ricerche che tua madre, giornalista, sta facendo a Mosca e…chissà potrebbe ricavarne materiale per un suo articolo da far apparire sulla stampa russa. Questo è il momento buono, viste le ottime relazioni che intercorrono fra i governi russo e italiano. Come saprai l'altro giorno si è svolto a Bari l'incontro fra il presidente russo Putin ed il presidente italiano Prodi, con risultati di reciproca soddisfazione.

Resto in attesa di tue notizie in merito.

Saluti cari

Paolo

(inviata il 16 marzo 2007)

Print Friendly

21 marzo 2007

  • Scuola di Politica

Inserisci qui il tuo Commento

Fai conoscere alla comunità la tua opinione per il post appena letto...

Per inserire un nuovo commento devi effettuare il Connettiti

- Attenzione : Per inserire commenti devi necessariamente essere registrato, se non lo sei la procedura di LOGIN ti consente di poter effettuare la registrazione istantanea.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.