Associazione Musicale “Daniele Lobefaro”

L'Associazione Musicale e Culturale "Daniele Lobefaro" è intitolata al trombettista Daniele Lobefaro, scomparso nel maggio 1997. E' stata fondata nel dicembre dello stesso anno da Giuseppina Resta, Vito Lobefaro, Paola Sorrentino e Marcella Favale, che mettendo a disposizione il proprio personale impegno, supportato da una "collaudata" competenza nel settore, hanno avvertito l'esigenza di istituire un'associazione […]

Print Friendly

assmusdanlobefaroL'Associazione Musicale e Culturale "Daniele Lobefaro" è intitolata al trombettista Daniele Lobefaro, scomparso nel maggio 1997. E' stata fondata nel dicembre dello stesso anno da Giuseppina Resta, Vito Lobefaro, Paola Sorrentino e Marcella Favale, che mettendo a disposizione il proprio personale impegno, supportato da una "collaudata" competenza nel settore, hanno avvertito l'esigenza di istituire un'associazione eclettica e propositiva in grado di offrire prodotti culturali diversificati a seconda delle fasce d'utenza. Una particolare attenzione è rivolta alla formazione giovanile.

L'associazione, NO PROFIT, ha sede a Gioia del Colle in Via F.lli Rosselli, 1; dispone di due recapiti telefonici con servizio di segreteria, di un servizio fax nonché di un recapito di posta elettronica:

Cell. 328/1891920-328/3774229
Fax. +39 080/9190223
Tel. 080/3433405
E-mail. parade99@aliceposta.it

L'associazione si occupa dell'organizzazione di concerti, concorsi, conferenze, seminari, manifestazioni, attività ricreative a sfondo culturale, pubblicazioni sia su materiale cartaceo che su Web, allo scopo di diffondere la cultura musicale e non, nonché di sensibilizzare e avvicinare fasce di pubblico sempre più estese.

Gli associati ricevono una tessera della durata di un anno solare, previo versamento di un contributo simbolico di €16. In cambio ottengono una pronta informazione circa le manifestazioni organizzate dall'associazione e da altri enti pubblici e privati, nei limiti della disponibilità. Hanno inoltre diritto a convenzioni con librerie, negozi di musica, hotel, teatri, cinema.

L'Associazione ha tra i suoi iscritti musicisti, musicologi, pedagogisti, docenti, pubblicisti, informatici, Web master.

Organizza ogni anno il Concorso Internazionale di Musica "Pietro Argento" (che giunge quest'anno alla sua X edizione), in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Gioia del Colle. Ha in attivo collaborazioni con Enti (Comune di Gioia del Colle, Provincia di Bari, C.R.S.E.C. Regione Puglia), con Istituti scolastici (Scuola elementare "G. Mazzini" di Gioia del Colle e Liceo classico "Virgilio", attualmente sezione annessa del Liceo scientifico "R. Canudo" di Gioia del Colle, con cui ha finalizzato progetti finanziati dal Provveditorato agli studi di Bari.

Nell' anno 2004 ha realizzato un CD audio su Pietro Argento su commissione dell' assessorato alla cultura.

Per saperne di più :

http://www.associazionemusicaledanielelobefaro.it/

http://www.concorsoargento.it/

 

Print Friendly

30 marzo 2007

  • Scuola di Politica

Inserisci qui il tuo Commento

Fai conoscere alla comunità la tua opinione per il post appena letto...

Per inserire un nuovo commento devi effettuare il Connettiti

- Attenzione : Per inserire commenti devi necessariamente essere registrato, se non lo sei la procedura di LOGIN ti consente di poter effettuare la registrazione istantanea.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.