Campagna di Sensibilizzazione per il recupero del tetra pak

COMUNICATO STAMPA
 
La preannunciata Conferenza di sensibilizzazione per la raccolta differenziata del tetra pak si è svolta il 19 maggio nella suggestiva location del Chiostro di Palazzo S. Domenico, sede del Comune di Gioia del Colle. I relatori Dott. Massimo Santucci (Direttore Commerciale di Achab Med ) e Dott.ssa Fernanda Novellino (Responsabile di Tetra Pak per il [...]

COMUNICATO STAMPA
 
La preannunciata Conferenza di sensibilizzazione per la raccolta differenziata del tetra pak si è svolta il 19 maggio nella suggestiva location del Chiostro di Palazzo S. Domenico, sede del Comune di Gioia del Colle. I relatori Dott. Massimo Santucci (Direttore Commerciale di Achab Med ) e Dott.ssa Fernanda Novellino (Responsabile di Tetra Pak per il Sud Italia) hanno messo a fuoco l’importanza dello sviluppo della cultura della differenziazione dei rifiuti ed in particolare del recupero dei contenitori in tetra pak, che consente una maggiore salvaguardia delle foreste. Sono intervenuti, mettendo in evidenza il “primato” di Gioia del Colle e dell’azione della SPES nel campo della raccolta differenziata, il Presidente dell’azienda On. Pinuccio Gallo, l’Amministratore Delegato Andrea Benagiano ed il Sindaco di Gioia del Colle Dott. Piero Longo.
 
Erano presenti giornalisti delle testate “cartacee” Fax, Gioia Oggi e La Piazza e di quelle on line Gioialive e Gioianet .
 
Da segnalare la partecipazione di un gruppo di insegnanti della Scuola Elementare Mazzini di Gioia del Colle responsabili del Progetto “Diritti a Scuola”, che hanno presentato oggetti di Arte Riciclata, con cui la scuola, nell’intento di promuovere la coscienza ecologica degli alunni, si appresta a organizzare una Mostra, che sar. inaugurata nello stesso istituto l’8 giugno p.v.
 
Nei prossimi giorni partir. la distribuzione porta a porta del pieghevole illustrativo “Io lo riciclo e tu?” su come effettuare una corretta differenziazione dei rifiuti, che costituisce il momento pi. qualificante della campagna.
 
Gioia del Colle 20-05-2011
Prof. Vito Buttiglione Settore Comunicazione Spes

1 giugno 2011

  • Scuola di Politica

Inserisci qui il tuo Commento

Fai conoscere alla comunità la tua opinione per il post appena letto...

Per inserire un nuovo commento devi effettuare il Connettiti

- Attenzione : Per inserire commenti devi necessariamente essere registrato, se non lo sei la procedura di LOGIN ti consente di poter effettuare la registrazione istantanea.